PLANAIR®

PLANAIR® nasce in Italia, paese  con attualmente il maggior numero di siti Unesco inclusi nella lista dei Patrimoni dell’Umanità.

Crediamo che la diretta connessione con la cultura architettonica Italiana, e con la produttività della città di Milano, sia uno degli elementi imprescindibili della nostra produzione.

Architettura è risoluzione di problemi, ed è più facile ottenere soluzioni migliori quando si conosce bene il campo di azione. Crediamo nei limiti che inquadrano il nostro lavoro ed entro i quali possiamo muoverci, e sappiamo che i limiti sono anche il punto di contatto con ciò che è diverso.

La conoscenza dei limiti è la sola possibilità per riuscire a superarli.

PLANAIR® è uno Studio di Progettazione Architettonica fondato a Milano nel 2011 dall’architetto Galligani Cesare, parallelamente alla sua collaborazione con ONSITESTUDIO Srl, come luogo di ricerca dedicato alla costruzione del Paesaggio Urbano Contemporaneo.
Ogni lavoro di PLANAIR® ambisce a operare una significativa trasformazione dei luoghi con gli strumenti dell’architettura: ogni forte idea e immagine icastica si misura con l’attenzione ai dettagli dell’opera costruita, per rispondere ai bisogni umani in accordo con la natura.

PLANAIR® è un marchio registrato che sintetizza un approccio aperto e innovativo alle tematiche dell’architettura, con l’ambizione di connettere e relazionare in maniera efficace spazi artificiali antropizzati e ambienti naturali, in una visione unitaria che fa delle interrelazioni e dei rapporti tra materiali e spazi, tra superfici e paesaggi, il proprio punto di forza.
Per queste ragioni l’attenzione al contesto in cui ogni opera sorge non si esaurisce nell’ascolto di una realtà distante, ma in uno strumento di costruzione da usare, consapevoli della responsabilità delle trasformazioni che, in esso, ogni opera comporta.

L’architettura di PLANAIR® ambisce a misurarsi col tempo e con la vita delle città, con la costruzione di un nuovo Paesaggio Contemporaneo in grado di far convivere la storia e la memoria, con la trasformazione della contemporaneità.

PLANAIR® focalizza i propri servizi di consulenza architettonica sulle necessità del Cliente: solo grazie alla continua integrazione e comunicazione tra i progettisti e le necessità espresse dal Cliente, al controllo periodico del rispetto delle esigenze, al valore di una comunicazione trasparente e puntuale, si può costruire davvero la Qualità e l’Unicità. La nostra Customer Experience è basata sulla vicinanza continua dei nostri tecnici  alle necessità espresse dal Cliente, e dal controllo periodico del rispetto delle Sue aspettative, in ogni fase del lavoro: dai primi contatti iniziali, alla progettazione e costruzione, fino al post-opera.

CESARE GALLIGANI

Architetto iscritto all’Albo professionale degli Architetti e P.P.C. della Provincia di Milano al n° 17120

arb-logo-ym

Architect registered in Architects Registration Board in United Kingdom, nr. 087185K

Cesare Galligani nasce a Milano nel 1980; si laurea in Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Milano, svolgendo in parte gli studi all’estero presso la Facultade de Arquitectura do Porto (Portogallo).

Dal 2006 al 2012 ha collaborato a Milano con diversi studi di architettura e ingegneria tra cui: Liverani&Molteni, Wip Srl.

Dal 2008 collabora stabilmente con  ONSITESTUDIO Srl, studio di progettazione con sede a Milano.

Si iscrive all’Albo professionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano al n° 17120 dal 09/12/2009; nel 2012 si iscrive all’Albo dei Certificatori Energetici della Regione Lombardia.

Nel 2011 fonda PLANAIR®, studio di Architettura specializzato nel campo della progettazione di edifici residenziali e design di ambito domestico; lo studio ha sede a Milano.

TEAM

PLANAIR® considera le persone del proprio team come il principale patrimonio di cui dispone. Dal 2011 a oggi hanno collaborato o collaborano con noi:

Danilo Monzani (Italia) | Senior Architect

Antonio Mantelli (Italia) | Senior Architect

Andrea Zammataro (Italia) | Architect

Mert Bozkurt (Turchia) | Junior Architect

ing. Mauro Atzeni (Italia), arch. Murat Bilen (Turchia), Berk Kanguz (Turchia), Daniele La Marca (Italia), arch. Daniela Serini (Italia), arch. Michael Schmidt (Germania), arch. , David Marcos Lopez (Spagna), Laszlo Naghy (Ungheria), Ignacio Uribe (Spagna), Joao Molinar (Portogallo), Jair Galvan (Messico), Paolo Restelli (Italia)

FORMAZIONE CONTINUA E DEONTOLOGIA

Crediamo nella continua ricerca e nello studio e conoscenza, per questo seguiamo un percorso formativo incentrato sulle innovazioni tecnologiche, il rispetto delle risorse del pianeta, e la gestione e il management delle commesse nel rispetto delle richieste del Cliente.

2016. Direzione Lavori, organizzato Ordine Architetti Milano

2016. Lo studio professionale come progetto di impresa tra regole e management, organizzato Ordine Architetti Milano

2016. Fare l’Architetto nonostante tutto, organizzato da Ordine Architetti Milano

2014. Architettura e Management presso SDA Bocconi School of Management 

2014. Incarichi e Deontologia, organizzato Ordine Architetti di Milano

2014. Corso Progettazione e Realizzazione Case Ecologiche

2014. Corso Energy Manager

2012. Corso per Certificatore Energetico accreditato Regione Lombardia

NETWORK

PLANAIR® produce architettura avvalendosi di un consolidato Network di professionisti che condividono gli stessi obiettivi: il rispetto e ascolto delle richieste del Cliente e la qualità delle opere. Le competenze tecniche del Network coprono tutte le necessità richieste nell’attuale settore delle costruzioni italiano.

Nord Italia:

geometra Marco Pagani, Ingegnere Strutturale Fabio Schiaffino, Ingegnere Termotecnico Franco Santucci, Ingegnere Termotecnico Stefano Rescigno, CaGi Acustica Ingegneri Acustici, Asabesi, ANDE Architettura

Centro Italia:

Studio Tecnico Neri, Domus Ingegneria Strutturale, Ingegnere Termotecnico Marco Meoni.

Europa:

Architetti Babel Studio (www.babelstudio.net)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...